INCONTRO CON REGISTA E CAST ARTISTICO PER SOSPESI

INCONTRO CON REGISTA E CAST ARTISTICO PER SOSPESI
GRATIS
2023-05-26T21:00:00-00:00

Venerdì 26 Maggio al termine della proiezione delle 21.00 al Nuovo Cinema Aquila

 INCONTRO CON

REGISTA E CAST ARTISTICO PER

SOSPESI

Esordio nell’opera del documentario lungometraggio per l’autrice romagnola Martina Dall’Ara, il film porta a compimento ambiziosi presupposti: raccogliere testimonianze da tutto il pianeta per sondare la percezione dell’isolamento da parte degli italiani che si trovavano all’estero quando ogni cosa si è fermata durante la primavera del 2020. Ne è scaturito un racconto a più voci complesso, intenso, emotivamente e tematicamente stratificato. In apertura dell’evento si terrà un incontro di presentazione del film con la presenza del Consigliere Lapresa Maria Luisa, la regista Martina Dall’Ara e il produttore Lamberto Mongiorgi. Al termine le due protagoniste, Agata Brazzorotto e Lia Aurora Oblitas Lazarte, risponderanno alle domande del pubblico presente in sala con le testimonianze dalla Turchia e dal Perù. Modera Fabio Meloni, Coordinatore del Nuovo Cinema Aquila.

Sospesi raccoglie volti, voci e storie da 50 paesi del mondo. Attraverso un’imponente ricerca e lo sguardo sociologico della regista, cento esperienze di vita di italiani in luoghi stranieri svelano percezioni e stati d’animo di un isolamento del tutto inaspettato, tra incertezza e fiducia nel futuro. Finestre sul mondo, che ricostruiscono il fenomeno più importante e travolgente del XXI secolo.

Il film è prodotto dalla Manufactory Productions di Lamberto Mongiorgi, casa di produzione indipendente con sede a Bologna, di recente in sala con il documentario Cinematti – Una storia folle (2020) di Giacomo R. Bartocci. Il progetto è stato realizzato con il contributo del Comune di Cesena e tramite le sponsorizzazioni di Consorzio Romagna Iniziative, General System, Fondazione F.o.r, Brodino, Progetto Arredo, Foodstation, Gelateria Leoni, Ubik Cesena e Teleromagna. Inoltre, Sospesi vanta il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Premiere Film è distributore ufficiale per il mercato festivaliero nazionale e internazionale.

Il film ha ricevuto il riconoscimento di “Finalist” nella sezione Covid Film al Stafford Film Festival in UK e “Best Original Score” al Mindfield Film Festival ad Albuquerque, arrivando in selezione ad Hollywood al Los Angeles Italia Film Fashion and Art Festival 2023.

La proiezione è gratuita.

L’evento è promosso da Roma Culture.

Anno:
2022
Genere:
Documentary
Regia:
Martina Dall'Ara
Paese:
Italy
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Iscriviti alla nostra Newsletter

Film di oggi: 17/04/24

In programmazione

Prossimamente

Presto in sala