Tutti gli Eventi

GRATIS

Martedì 6 e Martedì 13 Dicembre al Nuovo Cinema Aquila ARRIVA T.E.H.R. – THEMATIC EXHIBITION ON HUMAN RIGHTS. La sesta edizione del Festival che parla di diritti umani attraverso le arti si terrà dal 6 al 13 dicembre 2022: per la prima volta al Nuovo Cinema Aquila, oltre che al teatro Palladium e su Canale Europa TV. A presto il programma competo degli appuntamenti da noi ospitati.

Lunedì 5 Dicembre alle 20.00 al Nuovo Cinema AquilaINCONTRO CON LA REGISTA SUSANNA DELLA SALA PER LAST STOP BEFORE CHOCOLATE MOUNTAIN. Dopo l'anteprima internazionale al 76. Locarno Film Festival e l'anteprima nazionale al 63. Festival dei Popoli di Firenze, LAST STOP BEFORE CHOCOLATE MOUNTAIN arriva a Roma, al NUOVO CINEMA AQUILA, per la sua ANTEPRIMA cinematografica. Lunedì 5 Dicembre la regista risponderà alle domande del pubblico al termine della proiezione delle 20.00. Saranno presenti Ilaria Ravarino, giornalista de ‘Il Messaggero’, e Domizia De Rosa, Presidente di Women in Film, Television & Media Italia.

Sabato 3 Dicembre al termine della proiezione delle 21.15 SCOMODO INCONTRA L'AUTORE DEL FILM 'NOTTE FANTASMA' FULVIO RISULEO ED IL REGISTA STEFANO CIPANI. Questo sabato, al Nuovo Cinema Aquila, dopo la proiezione di “Notte Fantasma”, Scomodo incontra l’autore Fulvio Risuleo e il regista Stefano Cipani. Alla discussione parteciperà anche lo scrittore e sceneggiatore Giacomo Mazzariol. Un dibattito aperto al pubblico in cui ci si confronterà sulle opere dei due autori, sul rapporto tra dimensione “impiegatizia” e autoriale del ruolo del regista e molto altro. Biglietto ridotto per chi segue Scomodo su instagram.

Giovedì 1° Dicembre al termine della proiezione delle 18.45 al Nuovo Cinema Aquila INCONTRO CON L’AVVOCATO ALESSANDRA BALLERINI PER UNA MAMMA VS. GEORGE W. BUSH. CASO REGENI E CASO KURNAZ: DUE STORIE SIMILI? NE DISCUTIAMO CON L’AVVOCATO DELLA FAMIGLIA REGENI ALESSANDRA BALLERINI. Arriva nelle sale italiane “UNA MAMMA CONTRO G.W. BUSH” che, a dispetto del tono agrodolce con spunti di commedia, rievoca una storia vera di ingiusta detenzione, tortura e negazione dei diritti umani fondamentali che a noi italiani ricorda molto la tragica vicenda del giovane ricercatore triestino ucciso nelle carceri egiziane.  Diretto dal regista tedesco Andreas Dresen, il film esce il 1° dicembre in tutti i cinema con il patrocinio di AMNESTY INTERNATIONAL ITALIA, dopo aver vinto due Orsi d’argento al Festival del cinema di Berlino 2022, presentato localmente da incontri e interventi di esponenti della cultura e della difesa dei diritti civili. Nella nostra sala interverrà il 1° Dicembre, al termine della proiezione delle 18.45, Alessandra Ballerini, specializzata in diritti umani e immigrazione e avvocato delle famiglie Regeni, Paciolla e Rocchelli, accompagnata da altri interlocutori.

Giovedì 1° Dicembre al termine della proiezione delle 20.15 al Nuovo Cinema Aquila INCONTRO CON IL REGISTA GIANFRANCO PANNONE PER VIA ARGINE, 310. Dopo il grande successo alla Festa del Cinema di Roma, arriva nella sala del Pigneto il doc sulla vicenda degli ex-operai Whirlpool di Napoli-Ponticelli, con la voce narrante di Alessandro Siani. Giovedì 1° Dicembre il regista risponderà alle domande del pubblico presente al termine della proiezione delle 20.15. Saranno presenti anche Vincenzo Vita, Presidente dell'Aamod (Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico), il Portavoce del Presidio "Whirlpool Napoli non molla" Massimiliano Quintavalle ed Erika Manoni, montatrice del film. Modera il giornalista Giovanni Fasanella.

Lunedì 28 Novembre al termine della proiezione delle 19.15 al Nuovo Cinema AquilaINCONTRO CON IL REGISTA ANDREA PALLAORO PER L’ANTEPRIMA DI MONICA. Dopo il grande successo all'ultima Mostra di Venezia, arriva in anteprima nella sala del Pigneto MONICA di Andrea Pallaoro, distribuito nei cinema da ARTHOUSE, il nuovo progetto editoriale di I Wonder Pictures dedicato al cinema d'autore. Lunedì 28 il regista risponderà alle domande del pubblico presente al termine della proiezione delle 19.15. Modera Mimmo Calopresti, direttore artistico del Nuovo Cinema Aquila. Il film di Pallaoro entrerà regolarmente in programmazione a partire da Giovedì 1° Dicembre.

Sabato 26 Novembre al termine della proiezione delle 21.15 al Nuovo Cinema Aquila INCONTRO CON IL REGISTA FULVIO RISULEO ED IL CAST TECNICO-ARTISTICO PER NOTTE FANTASMA. Arriva anche nella sala del Pigneto il film ambientato tutto in una notte a Roma già presentato in anteprima al Festival di Venezia ed Alice nella Città e premiato ad Annecy come Miglior Regia e Premio Giuria dei Giovani, vincitore del Concorso Scuole del Festival Piccolo Grande Cinema di Milano. Sabato 26 Novembre il regista risponderà alle domande del pubblico presente al termine della proiezione delle 21.15. Saranno presenti anche il giovane protagonista Yothin Clavenzani e l’autore della colonna sonora originale Francesco Rita.

Lunedì 21 Novembre alle 21.00 al Nuovo Cinema Aquila INCONTRO CON IL REGISTA ROBERTO DE PAOLIS PER PRINCESS. Dopo il grande successo all'ultima Mostra di Venezia, arriva nella sala del Pigneto dal 17 novembre PRINCESS di Roberto De Paolis, distribuito nei cinema da Lucky Red. Lunedì 21 il regista Roberto De Paolis risponderà alle domande del pubblico presente al termine della proiezione. Modera Mimmo Calopresti, direttore artistico del Nuovo Cinema Aquila. Il film di De Paolis sarà – per la prima settimana di programmazione - regolarmente proposto alle 21.00.

Festival Internazionale del Film di Roma

Lunedì 24 alle 21.00 e Mercoledì 26 Ottobre alle 21.15 al Nuovo Cinema Aquila INCONTRO CON IL REGISTA E IL CAST TECNICO ED ARTISTICO DI ER GOL DE TURONE ERA BONO. Direttamente dalla Festa del Cinema di Roma, arriva al Nuovo Cinema Aquila il doc-evento a tema calcistico diretto da Lorenzo Rossi Espagnet & Francesco Miccichè e distribuito nelle sale da Altre Storie. Lunedì 24 Ottobre alle 21, Lorenzo Rossi Espagnet e lo storico giornalista sportivo Alberto Mandolesi incontreranno il pubblico presente al termine della proiezione. Mercoledì 26 alle 21.15 sarà invece il turno dell’attore Andrea Rivera a introdurre il film all'inizio della proiezione. Il film di Miccichè ed Espagnet resterà nella nostra sala per tutta la programmazione-evento, da Lunedì 24 a Giovedì 27 Ottobre.

Festival di Cannes

Martedì 25 Ottobre alle 19.30 al Nuovo Cinema AquilaIL REGISTA ARTHUR HARARI PRESENTA ONODA - 10.000 NOTTI NELLA GIUNGLA. Arriva al Nuovo Cinema Aquila l’acclamato film co-prodotto dalla Ascent Film di Matteo Rovere e Andrea Paris in collaborazione con alcune prestigiose realtà francesi, belga e tedesche. Ambientato nelle Filippine, il film ha aperto Un Certain Regard al Festival di Cannes 2021 ed ha vinto il Cèsar per la miglior sceneggiatura originale. La prima proiezione del film sarà aperta da un videomessaggio dell’autore, al momento impegnato nelle riprese della sua nuova pellicola. Il film di Harari resterà in programmazione anche il giorno successivo, Mercoledì 26 Ottobre, sempre alle 19.30.

  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Non si accettano più GROUPON

Film di oggi: 08/12/22

In programmazione

Prossimamente

Presto in sala