Tutti gli Eventi

Proiezioni cinematografiche, incontri con il pubblico di carattere letterario e cinematografico, concerti - improvvisazioni sonore di film muti, convegni, corsi di formazione Vfx per studenti o giovani filmmaker

La Cinema Mundi Cooperativa Onlus, ente gestore del Nuovo Cinema Aquila, organizza dal 30 Novembre al 3 Dicembre 2021 la terza edizione di
Free Aquila – Concorso di Cortometraggi, festival dedicato ai cortometraggi indipendenti senza esclusione di genere o temi, che avrà luogo a Roma presso la Sala Anna Magnani del Cinema del Pigneto.

Giovedì 9 Dicembre alle 20.30 LUCA IMMESI PRESENTA THINK POETIC.
L’atteso documentario sulla Street Art Romana è presentato nell’ambito di I-MAGO URBIS, iniziativa realizzata dalla Cinema Mundi Cooperativa ONLUS con il contributo di REGIONE LAZIO.

Venerdì 10 Dicembre alle 21.00 al Nuovo Cinema Aquila INCONTRO CON LA CO-REGISTA GIADA DIANO E IL MUSICISTA OMAR PEDRINI PER LAWRENCE.
Sarà presente anche Lorenzo Borghini, produttore e distributore per Garden Film. Il documentario di Giada Diano ed Elisa Polimeni sul poeta, pittore ed editore Lawrence Ferlinghetti sarà programmato anche Giovedì 9 e Sabato 11 alle 19.40.

Martedì 14 Dicembre alle 20.30 al Nuovo Cinema Aquila INCONTRO CON FABIOMASSIMO LOZZI PER CORPI LIBERI.
Saranno presenti anche i produttori Giampietro Preziosa, Marco S. Puccioni e Marco Aquilanti, oltre ad alcuni esponenti di Prisma, protagonisti del fim. Il documentario sul collettivo studentesco LGBTQIA+ della Sapienza è presentato nell’ambito di I-MAGO URBIS, iniziativa realizzata dalla Cinema Mundi Cooperativa ONLUS con il contributo di REGIONE LAZIO.

GRATIS

Martedì 14 Dicembre alle 18 al Nuovo Cinema Aquila JUAN DIEGO PUERTA LOPEZ PRESENTA IL CORTOMETRAGGIO ‘TRENTACINQUE - numero provvisorio’. A seguito del corto scritto e diretto da Juan Diego Puerta Lopez e Alessio Di Cosimo – che tratta il delicato tema degli omicidi a sfondo transfobico – si terrà un dibattito sull'argomento, in compagnia della Sen. Monica Cirinnà, l’On. Nichi Vendola, la psicologa Maddalena Cialdella, Il regista  Alessio Di Cosimo, e il produttore Giampietro Preziosa, a moderare il dibattito sarà Mimmo Calopresti, direttore artistico del Nuovo Cinema Aquila. ‘TRENTACINQUE – numero provvisorio’ è presentato nell’ambito di I-MAGO URBIS, iniziativa realizzata dalla Cinema Mundi Cooperativa ONLUS con il contributo di REGIONE LAZIO.

Dal 19 al 26 Novembre al Nuovo Cinema Aquila ROME INDEPENDENT FILM FESTIVAL – XX EDIZIONE. Tra gli eventi speciali il Focus sul Cinema Polacco, il Focus sulle tematiche LGBTQ, Black Films Matter e l’omaggio a Franco Battiato. Da non perdere l’incontro contro la violenza sulle donne con la regista afghana Sahara Karimi che presenterà il suo lungometraggio: HAVA, MARYAM, AYESHA. Inoltre masterclass & workshop con il direttore della fotografia Gergely Poharnok, la regista Anja Strelec e il giornalista d’inchiesta Lorenzo Giroffi.

CALL FOR ENTRIES - 3rd FREE AQUILA Festival – Concorso di Cortometraggi. Deadline 20 Novembre 2021 alle 10:00. La Cinema Mundi Cooperativa Onlus, ente gestore del Nuovo Cinema Aquila, organizza nell’ambito di NCA Festival, la terza edizione di: FREE AQUILA Festival – Concorso di Cortometraggi, festival dedicato ai cortometraggi indipendenti senza esclusione di genere o temi. 
Il Festival si svolgerà dal 30 Novembre al 3 Dicembre 2021 e avrà luogo a Roma presso la Sala Anna Magnani del Cinema del Pigneto. 

GRATIS

Dal 24 al 25 novembre al Nuovo Cinema Aquila Festival del Cinema Russo 2021. Il Festival è un’iniziativa organizzata dall'Istituto di Cultura e Lingua Russa di Roma in collaborazione con Mosfilm, Sandro Teti Editore, Forum di dialogo italo-russo, Russia Beyond Italia, Nuovo Cinema Aquila di Roma e Cineteca Italiana di Milano. Le proiezioni sono gratuite. Tutti i film sono proiettati in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Mercoledì 17 Novembre alle 21.30 al Nuovo Cinema Aquila INCONTRO CON DAVIDE MALDI PER L’APPRENDISTATO.  Il film, sostenuto da Mibac e Siae, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – copia privata per i giovani, per la cultura”, è prodotto da Invisibile Film, L'Altauro e Red House Produzioni. La distribuzione estera è affidata a Slingshot Films, quella italiana a Movieday. Modera l’attore Giulio Mezza.

  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Non si accettano più GROUPON

Film di oggi: 03/12/21

In programmazione

Prossimamente

Presto in sala