Tutti gli Eventi

Giovedì 28 Settembre al termine della proiezione delle 19.00 al Nuovo Cinema Aquila INCONTRO CON IL REGISTA ALESSANDRO MARZULLO E IL CAST TECNICO-ARTISTICO PER NON CREDO IN NIENTE. L’opera prima di Alessandro Marzullo, in concorso a Pesaro 2023, arriva nel cinema caro al Pigneto. Il regista- assieme al produttore/attore Lorenzo Lazzarini, ai produttori Lorenzo Giovenga e Valentina Signorelli, gli attori Demetra Bellina, Renata Malinconico, Mario Russo, Antonio Orlando e Giuseppe Cristiano - risponderà alle domande del pubblico presente Giovedì 28 Settembre al termine della alla proiezione delle 19.00. Modera il giornalista Antonio Bracco. Il film sarà regolarmente programmato nella nostra sala alle 19.00 da Giovedì 28 Settembre a Domenica 1° Ottobre.

GRATIS

Da Giovedì 5 a Domenica 8 Ottobre al Nuovo Cinema Aquila 43ESIMA EDIZIONE DEL FANTAFESTIVAL. Il Fantafestival - Mostra internazionale del cinema di fantascienza e del fantastico annuncia la sua 43ma edizione, che si terrà dal 5 all'8 ottobre presso il Nuovo Cinema Aquila, con un'anticipazione online per la serata del 4 ottobre. Il programma come da tradizione propone una vetrina internazionale dedicata al meglio del cinema di genere fantastico, con proiezioni in anteprima, retrospettive di classici restaurati e masterclass, sempre a ingresso gratuito.

GRATIS

Da Venerdì 13 a Domenica 15 Ottobre al Nuovo Cinema Aquila INCONTRI CON IL CINEMA BUDDHISTA. Dal 13 al 15 ottobre 2023 al Nuovo Cinema Aquila al Pigneto, la Fondazione Maitreya - Istituto di cultura buddhista e Asiatica Film Festival (JCI), con il sostegno dell’otto per mille dell’Unione Buddhista Italiana presentano la seconda edizione di INCONTRI CON IL CINEMA BUDDHISTA, dove in tre giorni si potranno vedere  gratuitamente 13 film provenienti da Birmania, Cina, Cambogia, Francia, Finlandia, Giappone, Hong Kong, Italia, Malawi, Nepal e Thailandia che presentano il buddismo come religione, disciplina, filosofia, teologia, mitologia, tradizione pittorica e letteraria tra documentari, fiction e corti selezionati.

Dopo il successo del 2022 è in arrivo la seconda edizione del RIDF, Rome International Documentary Festival, che propone quest'anno un programma ancora più ricco e una nuova location, il Nuovo Cinema Aquila. Il 15 Settembre la scadenza per iscrivere i film.

Giovedì 21 Settembre in testa alla proiezione delle 21.30 al Nuovo Cinema Aquila ANDREA SEGRE E PATRICIA MAYORGA PRESENTANO CILE-IL MIO PAESE IMMAGINARIO. Uscito in sala Lunedì 11 Settembre, il nuovo splendido doc di Patricio Guzman – presentato alla 75sima edizione del Festival di Cannes - giunge anche nel cinema caro al Pigneto. Il regista e distributore Andrea Segre (ZaLab Film) e la giornalista cilena Patricia Mayorga presenteranno il film Giovedì 21 Settembre in testa alla proiezione delle 21.30.

Martedì 19 Settembre al termine della proiezione delle 21.15 al Nuovo Cinema Aquila INCONTRO CON IL REGISTA SIMONE BOZZELLI PER PATAGONIA. Il film di Simone Bozzelli, in concorso a Locarno 2023, in sala da giovedì 14 Settembre grazie a Vision Distribution, arriva anche nel cinema caro al Pigneto. Il regista Simone Bozzelli risponderà alle domande del pubblico presente Martedì 19 Settembre al termine della proiezione delle 21.15. Modera l’attore Giulio Mezza, uno dei direttori artistici del Free Aquila Festival, prodotto dal Nuovo Cinema Aquila, che vide due anni fa tra i vincitori proprio un cortometraggio di Simone Bozzelli. Il film sarà regolarmente programmato nella nostra sala a partire da Giovedì 14 Settembre alle 19.00 e alle 21.15.

Dal 15 al 17 Settembre al Nuovo Cinema Aquila COME UN FIUME CHE NON HA PAURA DI DIVENTARE MARE. Giunge nella sala cara al Pigneto un progetto che intende sviluppare un percorso filmico, musicale, fotografico, performativo che attraverso una serie di appuntamenti permetterà di perdersi nella poetica di Gregory Corso. L’evento è organizzato da galleria Interzone e Cinema Mundi Cooperativa Onlus, con la Direzione artistica di Michele Corleone e Dario Bellini, si avvale di Alessandra Vanzi come performer moderatrice e per le traduzioni simultanee. La rassegna è gratuita se escludiamo le proiezioni di Domenica 17 Settembre e relativi incontri, per le quale è previsto un biglietto di 5 euro.

La Cinema Mundi Onlus, ente gestore del Nuovo Cinema Aquila, in collaborazione con l'Associazione Giovanile 'La Cetra di Apollo' è orgogliosa di annunciare i vincitori del 4th Free Aquila Festival.
Per tutti noi la grande vittoria è stata quella di vedervi riempire la Sala per guardare dei cortometraggi, parlare di cinema, di produzioni e distribuzioni proprio come piace a noi.
Di seguito l'elenco dei vincitori con la promessa e la speranza di riuscire a trovare spazio per tutti i lavori dei giovani registi selezionati!

Torna Domenica 18 e nei giorni dal 20 al 23 Giugno al Nuovo Cinema Aquila PIGNETO FILM FESTIVAL. Pigneto Film Festival: il quartiere pop della capitale tra cinema, giovani talenti e sostenibilità. Madrina dell’evento Barbara Ronchi, miglior attrice protagonista David di Donatello 2023.

GRATIS

Giovedì 22 giugno ore 20:30 al Nuovo Cinema Aquila L’ALFABETO DELL’AMORE NELL’AMBITO DEL FESTIVAL CORSO POLONIA. La versione restaurata e sottotitolata in italiano di ‘ABC MIŁOŚCI - The Alphabet of Love (L’alfabeto dell’amore)’ di Michal Waszyński (Polonia, 1935, 79’) sarà introdotta da Michał Pieńkowski, studioso del cinema polacco d’anteguerra presso FINA-Filmoteka Narodowa Instytut Audiowizualny.

  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Non si accettano più GROUPON

Film di oggi: 28/09/23

In programmazione

Prossimamente

Presto in sala