Tutti gli Eventi

La Cinema Mundi Onlus, ente gestore del Nuovo Cinema Aquila, in collaborazione con l’Associazione Giovanile ‘La Cetra di Apollo’ è orgogliosa di annunciare i vincitori del 5th Free Aquila Festival. Per i direttori artistici Gaia Siria Meloni e Giulio Mezza la grande vittoria è stata quella di vedervi riempire la Sala per guardare dei cortometraggi, parlare di cinema, di produzioni e distribuzioni proprio come piace a noi. Abbiamo registrato più di 400 presenze e quindi il più grande grazie va al nostro meraviglioso pubblico, la nostra famiglia cinematografica.

Venerdì 21 giugno al termine della proiezione delle 21.00 al Nuovo Cinema Aquila INCONTRO CON IL CAST TECNICO-ARTISTICO DI UNA VITA ALL’ASSALTO. Dopo essere stato presentato al Biografilm di Bologna, ‘Una vita all’assalto’, il documentario diretto da Paolo Fazzini e Francesco Principini, arriva a Roma e sarà in programmazione in anteprima al Nuovo Cinema Aquila, da giovedì 20 a mercoledì 26 giugno. I registi, Paolo Fazzini e Francesco Principini, il leader degli Assalti Frontali, Militant A, insieme ai produttori e distributori Manetti bros. e Pier Giorgio Bellocchio, incontreranno il pubblico in sala. Modera Andrea Ruggeri, speaker di Radio Onda Rossa. Sabato 22 giugno sempre i registi insieme a Militant A, incontreranno il pubblico all’inizio dello spettacolo delle 19.00.

GRATIS

A partire dal 15 fino al 22 Giugno torna il PIGNETO FILM FESTIVAL. La manifestazione cinematografica prodotta da Preneste Pop e organizzata da Waldo Event Network accoglierà tutti gli appassionati di cinema nel quartiere più indie della capitale, il Pigneto. La manifestazione si terrà al Nuovo Cinema Aquila nei giorni Sabato 15, Domenica 16, Martedì 18 e Mercoledì 19 Giugno.

Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia

Mercoledì 19 Giugno al termine della proiezione delle 21.00 INCONTRO CON IL REGISTA ENRICO MARIA ARTALE PER EL PARAISO. Il regista  Enrico Maria Artale farà tappa a Roma con il tour di presentazione di  EL PARAÍSO. Mercoledì 19 arriverà al Nuovo Cinema Aquila per un Q&A al termine della proiezione delle 21.00.

Giovedì 13 Giugno al termine della proiezione delle 21.00 al Nuovo Cinema Aquila INCONTRO CON ELISABETTA CANITANO PER STRAY BODIES - CORPI ERRANTI. Stray Bodies – Corpi Erranti | In Cerca di Diritti di Elina Psykou, in tour nelle sale italiane dopo la presentazione in anteprima italiana alla ventesima edizione di Biografilm, sarà in sala giovedì 13 giugno al Nuovo Cinema Aquila. Al termine della proiezione, prevista per le ore 21.00, si terrà un Q&A con Elisabetta Canitano, Ginecologa e presidente dell’Associazione Vita di Donna Onlus. Il film esce nella sale italiane con il patrocinio dell’Associazione Luca Coscioni e Eumans.

Lunedì 10 Giugno al Nuovo Cinema Aquila al termine della proiezione delle 21.00 INCONTRO CON IL REGISTA ROBERTO ZAZZARA E IL PRODUTTORE CRISTIANO DI FELICE PER CARNE ET OSSA. Modera il giornalista di Nocturno Emanuele Di Nicola. In un piccolo paesino dell’Abruzzo sopravvive un rito crudele al limite della sopportabilità, la Corsa degli Zingari.

Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia

Sabato 8 Giugno al termine della proiezione delle 21.00 INCONTRO CON IL REGISTA ENRICO MARIA ARTALE E GLI INTERPRETI EDOARDO PESCE E MARGARITA ROSA DE FRANCISO PER EL PARAISO. Il regista  Enrico Maria Artale e i protagonisti Edoardo Pesce e Margarita Rosa De Francisco faranno tappa a Roma con il tour di presentazione di  EL PARAÍSO. Sabato 8 alle 21.00 arriveranno al Nuovo Cinema Aquila per un Q&A al termine della proiezione delle 21.00.

Venerdì 7 Giugno al termine della proiezione delle 21.00 al Nuovo Cinema Aquila INCONTRO CON LA REGISTA ALESSANDRA PESCETTA E IL CAST TECNICO-ARTISTICO PER 100 PRELUDI. L’opera seconda di Alessandra Pescetta, dopo i passaggi ai festival Sguardi Altrove (Premio del pubblico),  OtherMovie Lugano Film Festival (Menzione Speciale), Stockholm Independent Film Festival e Palermo International Film Festival (Premio Miglior Regia Femminile), sarà in programmazione al Nuovo Cinema Aquila a partire dal 6 giugno, con spettacoli giornalieri alle ore 21:00. Venerdì 7 giugno alle ore 21:00, il film sarà presentato dal critico e giornalista Maurizio Di Rienzo. Alla proiezione saranno presenti la regista Alessandra Pescetta, il protagonista Giovanni Calcagno e i produttori Salvatore Lizzio, Donatello Della Pepa, Federico Giacinti e Antonella Volpe. Dopo la proiezione, ci sarà un incontro col pubblico moderato sempre da Maurizio Di Rienzo.

Venerdì 31 Maggio al termine della proiezione delle 19 al Nuovo Cinema Aquila INCONTRO CON IL REGISTA GIANLUCA MATARRESE PER L’EXPERIENCE ZOLA’. Evento Speciale alle Giornate degli Autori, “L’Expérience ZOLA” di Gianluca Matarrese, con Anne Barbot Benoît Dallongeville, è una produzione Bellota Films e Stemal Entertainment, prodotto da Dominique Barneaud Donatella Palermo, distribuito da Luce Cinecittà. Per la prima volta in una sala romana, Venerdì 31 Maggio il film sarà al Nuovo Cinema Aquila alle ore 19. Dopo la proiezione, ci sarà un Q&A durante il quale il regista risponderà alle domande del pubblico presente. Modera Fabio Meloni, coordinatore del Nuovo Cinema Aquila.

Venerdì 31 Maggio al termine della proiezione delle 21 al Nuovo Cinema Aquila INCONTRO CON IL REGISTA CLAUDIO CASALE PER L’ANNO DELL’UOVO. DIERO in collaborazione con SARDEGNA FILM COMMISSION e RAI CINEMA, dopo il successo di Venezia, è lieta di annunciare l’uscita in sala dell’opera prima di Claudio Casale. Il film, realizzato in seno al programma Biennale College Cinema e presentato in anteprima mondiale durante l’80ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, inizierà il suo percorso il 31 Maggio 2024 al Nuovo Cinema Aquila di Roma alle ore 21, in una serata evento che vedrà la presenza del regista e del cast. Dopo la proiezione, ci sarà un Q&A durante il quale i presenti risponderanno alle domande del pubblico presente. Modera la giornalista Sonia Serafini.

  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Iscriviti alla nostra Newsletter

Film di oggi: 22/06/24

In programmazione

Prossimamente

Presto in sala