Tutti gli Eventi

Dal 15 al 22 novembre si terrà la XVIII edizione del RIFF - Rome Independent Film Festival diretto da Fabrizio Ferrari, che torna al Nuovo Cinema Aquila al Pigneto con un programma fitto di eventi, incontri e ovviamente proiezioni. Focus sulla Spagna, l’Ucraina e le tematiche LGBT.

Torna il MedFilm Festival, con la sua 25° edizione, dall'8 al 21 novembre. Sabato 16 e Domenica 17 la manifestazione dedita da anni alla cultura del Mediterraneo sarà presente anche al Nuovo Cinema Aquila, con le repliche pomeridiane di ben quattro film in concorso.
–> Sabato 16 novembre
15.30 Concorso Ufficiale (replica)
THE SCARECROWS di Nouri Bouzid - Tunisia / Marocco / Lussemburgo, 2019, 98'
v. o. sott. Italiano
17.15 THE AUGUST VIRGIN di Jonás Trueba - Spagna, 2019, 129'
v. o. sott. Italiano e Inglese
Alla presenza del produttore Javier Lafuente
–> Domenica 17 novembre
15:30 Concorso Ufficiale (replica)
TLAMESS di Ala Eddine Slim - Tunisia / Francia, 2019, 120'
v. o. sott. Inglese
17:45 Concorso Amore e Psiche (replica)
FOR SAMA di Waad al-Khateab e Edward Watts - UK / Siria, 2019, 95'
v. o. sott. Italiano

Dopo il successo al Terra di Tutti film Festival, Festival CinemAmbiente e Marettimo Italian Film Fest, arriva la prima ufficiale di Controcorrente a Roma! Alla proiezione saranno presenti i registi e autori Claudia Carotenuto e Daniele Giustozzi, Giuseppe Ungherese responsabile della campagna detox di Greenpeace Italia, la troupe e alcuni membri del cast. I BIGLIETTI SONO DISPONIBILI PRESSO LA BIGLIETTERIA DEL CINEMA

Secondo appuntamento mensile con il Fantafestival al Nuovo Cinema Aquila Mercoledì 27 Novembre alle ore 21.00.
Un tuffo negli anni 80 con due cult (Splatter University e Blood Theatre) di un sottogenere horror: lo “slasher”, in versione restaurata, per la prima volta in Italia sul grande schermo, in collaborazione con Shockproof e Thunder Video.

Venerdì 6 Dicembre alle ore 21:00 il regista Riccardo Ceccherini presenterà il cortometraggio “Terrafolle
Il breve film sarà regolarmente  programmato – dal 21 Novembre all' 8 Dicembre – in testa al film “L’UFFICIALE E LA SPIA” di Roman Polanski, in quanto vincitore del Premio della Giuria del festival “FREE AQUILA”, rassegna competitiva di nostra produzione dedicata al cortometraggio indipendente.

Al via la prima edizione di Meno di Trenta il premio dedicato ai giovani attori italiani presentato nell’ambito del NCA Festival, organizzato dal Nuovo Cinema Aquila - lo storico cinema e polo culturale romano per tutte le realtà cinematografiche emergenti.
Si tratta di una serata di premiazione completamente dedicata ai giovani talenti Under 30 del cinema, televisione e del web. 
L’ideatrice dell’evento è Silvia Saitta insieme a Stefano Amadio, direttore del portale di cinema e di promozione dell'audiovisivo nazionale Cinemaitaliano.info, da sempre attento osservatore di tutte le novità del settore. 
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 7 Dicembre 2019 alle 21.00 al Nuovo Cinema Aquila.

Dal 4 al 13 novembre il Nuovo Cinema Aquila ospiterà L’NCA Festival – Focus: Il Muro, che quest’anno sarà dedicato al trentennale della caduta del Muro di Berlino avvenuta nel novembre 1989. Data simbolo che sancì la nascita della Germania unita e la fine dei regimi totalitari in Europa.

GRATIS

Mercoledì 13 Novembre alle ore 11.00 al Nuovo Cinema Aquila, al termine della conferenza stampa dei RIFF Awards 2019, proiezione gratuita de 'Le ragazze della rivoluzione', aperta a tutte le scolaresche del territorio e non solo. Sarà presente l'autore Giancarlo Bocchi.

Giovedì 31 Ottobre alle 21.00 al Nuovo Cinema Aquila 'Fantafestival presenta: Halloween Night' propone 'Fulci for Fake'.
La manifestazione dedicata al miglior cinema fantastico internazionale torna nella nostra sala, dopo l'acclamata edizione 2019, con un appuntamento mensile richiesto a gran voce. La prima, attesissima serata si aprirà con un una selezione di cortometraggi e continuerà con la proiezione del docu-film 'Fulci For Fake' di Simone Scafidi. La proiezione sarà introdotta da Antonella Fulci, figlia del Maestro del cinema horror italiano, e da un saluto in video dello stesso Simone Scafidi. Il programma sarà quindi il seguente:
21.00 -  Good Man - Onora il Padre e la Madre (2019, 10') di Daniele Zinelli / Soltanto parole (2019, 6') di Daniele Misischia /  Fantasmagoria (2019, 9') di Riccardo Grippo
21.35 - Fulci for Fake (2019, 90') di Simone Scafidi

Giovedì 31 Ottobre alle 21.00 al Nuovo Cinema Aquila evento di presentazione de 'Il segreto della miniera'. Il film di Hanna Slak, basato su una storia vera, selezionato dalla Slovenia come Miglior Film Straniero agli Oscar 2018 verrà presentato al pubblico presente da Cecilia Ferrara (giornalista free lance/Balkan Florence Express), Marina Lalovic (giornalista Radio Rai3, Radio3Mondo), da Riccardo Noury (portavoce Amnesty International Italia) e da Paolo Minuto (Titolare di Cineclub Internazionale, distributore italiano del film).

  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Iscriviti alla nostra Newsletter

Film di oggi: 17/11/19

In programmazione

Prossimamente

Presto in sala