Tutti gli Eventi

Tutti i cortometraggi verranno proiettati  dal 24 al 26 ottobre dalle 19.30 alle 23.00 presso il Nuovo Cinema Aquila, e nei giorni sabato 27 e domenica 28 ottobre dalle 11.00 alle 15.00 presso l’Odeon Multiscreen. Le proiezioni sono gratuite e aperte a tutti. La serata di premiazione avverrà il 28 ottobre presso il Teatro Brancaccio dalle 21.30.

Dopo il buon successo di pubblico della prima cinematografica del 28 settembre, Martedì 23 ottobre, si replica al Cinema Aquila con il film 1968 Gli Uccelli.
In sala, saranno a disposizione del pubblico, il regista Silvio Montanaro e l’artista Roberto Federici, alias Diavolo, protagonista delle spedizioni di Matera e Gibellina.

L'abbandono al Nuovo Cinema Aquila a Roma ore 21:00 il 18 ottobre.
Il cast del film saluterà il pubblico dopo lo spettacolo.
Un film di Ugo Frosi con Giulia Galiani, Alberto Baraghini, Alice Spisa, Lisa Lazzaro, Gianluca Brundo e Licia Navarrini.

Organizzato da Assopace Palestina a sostegno della campagna #iostoconbakri. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Programma: ore 18 proiezione di "Private" di Saverio Costanzo (2004 - 90') al termine aperitivo palestinese con pane, olio e za'atar / ore 21 proiezione di "Jenin, Jenin" di Mohammad Bakri (2002 - 54' - V.O. con sottotitoli in italiano) a seguire proiezione di "Da quando te ne sei andato" di Mohammad Bakri (2005 - 58' - V.O. con sottotitoli in italiano)

Dall’11 al 13 ottobre 2018, a Roma, torna l’appuntamento con il cinema che parla d’ambiente. Al Nuovo Cinema Aquila avrà luogo, infatti, la sesta edizione del Green Movie Film Fest. Tre giorni per raccontare l’incontro tra il cinema, l’ambiente e il sociale, proponendo i valori della sostenibilità.

Saranno presenti: il regista GIORGIO TREVES, lo sceneggiatore LUCA SCIVOLETTO, lo storico MARCELLO PEZZETTI, il presidente di AAMOD VINCENZO VITA, il distributore MASSIMO RIGHETTI

LA MORTE LEGALE

Giovedì 11 ottobre al Nuovo Cinema Aquila serata evento alle ore 21.00 per il documentario La morte legale nel giorno dell'uscita in sala. Il doc di Silvia Giulietti e Giotti Barbieri racconta e ripercorre la genesi del film manifesto “Sacco e Vanzetti” del 1971 di Giuliano Montaldo che sarà presente alla serata insieme ai registi del doc. Un dietro le quinte dalla gestazione travagliata ma anche colma di casi fortuiti e proficue collaborazioni.

Venerdì 5 ottobre il duo comico Corrado Nuzzo e Maria Di Biase arriva al Nuovo Cinema Aquila per presentare il film Vengo anch’io, in programmazione, di cui sono registi e interpreti. Il duo incontrerà il pubblico del cinema Aquila alle ore 21.00.

  • Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Rocco tiene tu nombre
  • Genitori al Cinema

Film di oggi: 24/10/18

In programmazione

Prossimamente