Tutti gli Eventi

INGRESSO LIBERO

Dal 14 al 23 Dicembre si terrà in vari luoghi del Municipio Roma V, la seconda edizione di FestAm il Festival dell’Ambiente e della Cultura.
Focus tematico dell’edizione 2018 di FestAm, sostenuto dall’amministrazione del Municipio Roma V sarà l’economia circolare.
Proiezioni cinematografiche, laboratori con materiali di riciclo, presentazioni di libri, cori gospel nei parchi, il tutto finalizzato alla sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, alla riduzione dei rifiuti, ad un sistema economico pianificato per riutilizzare i materiali in successivi cicli produttivi, riducendo al massimo gli sprechi.

INGRESSO LIBERO

ore 19:30 C’ERA UNA VOLTA LA TERRA ispirato agli articoli giornalistici di Francesco Jovine - Regia Ilaria Jovine e Roberto Mariotti - I registi saranno in sala; ore 21 PUNISHMENT ISLAND - Regia Laura Cini - la regista sarà in sala; ore 22:00 MOO-YA - Regia Filippo Ticozzi

INGRESSO LIBERO

ore 16:00 PROIEZIONE CORTOMETRAGGI D’ANIMAZIONE; ore 17:00 CORTOMETRAGGI DELLA SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS; ore 17:30 CERIMONIA DI PREMIAZIONE COMICS; ore 19:15 BEST OF ANNECY 2018 (selezione di cortometraggi d’animazione dell’ultima edizione del Festival di Annecy e degli studenti de L’École de l’image GOBELINS di Parigi)

ASINO VOLA

Lunedì 17 dicembre serata evento in compagnia di Marcello Fonte per il film Asino Vola al Nuovo Cinema Aquila. Alle ore 21.00 l’attore e il direttore artistico del Cinema Aquila Mimmo Calopresti introdurranno il film al pubblico presente in sala.

Giovedì 20 dicembre alle 21.00 serata evento al Nuovo Cinema Aquila per La prima pietra. Il regista Rolando Ravello e il direttore artistico del Nuovo Cinema Aquila Mimmo Calopresti introdurranno il film al pubblico presente in sala.

L’Associazione di volontariato Genitori in città propone, in collaborazione con il Nuovo Cinema Aquila, il progetto Genitori al cinemaGenitori al cinema propone ai neogenitori, e naturalmente anche a nonne e nonni, zi e zii, con bebè da 0 a 18 mesi, la possibilità di andare al cinema per la visione di film e documentari. Il cinema offre un ambiente accogliente e rilassato adatto ai più piccoli grazie ad alcuni accorgimenti: proiezioni a volume ridotto, luci soffuse in sala, fasciatoio in bagno. Il prossimo appuntamento con Genitori al cinema sarà martedì 27 novembre, alle 10:00, con la proiezione di Ti presento Sofia

INGRESSO LIBERO

ORE 16:00 BORN INTO BROTHELS - Regista: Ross Kauffman, Zana Briski; Distribuzione: Fandango; Durata: 85 min
ORE 17:30 IL MIO NOME È KHAN - Regista: Karan Johar; Distribuzione: Twentieth Century Fox; Durata: 165 min
ORE 21:00 FIORE RIBELLE - Regia: Krishan Hooda; Distribuzione: Mescalito Film; Durata: 110 min

INGRESSO LIBERO

Giovedì 13 Dicembre alle ore 17.00 al Nuovo Cinema Aquila, via L’Aquila 66/74, si inaugura l’iniziativa “CineNonni” con la proiezione della commedia Se son rose di e con Leonardo Pieraccioni, nelle sale dal 29 Novembre.  Nonni, figli e nipoti avranno la possibilità di entrare al cinema al prezzo ridotto di 3.50€.

  • Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Genitori al Cinema

Film di oggi: 16/12/18

In programmazione

Prossimamente

Presto in sala