Tutti gli Eventi

Lunedì 24 Febbraio alle 21.10 al Nuovo Cinema Aquila Paolo Quaregna presenta ‘La seconda patria’. L’incontro verrà moderato dal giornalista Piero Badaloni. L’autore del documentario risponderà alle domande del pubblico anche i giorni successivi, Martedì 25 alle 19.30 e Mercoledì 26 alle 17.15.

Martedì 25 Febbraio alle 21.10 al Nuovo Cinema Aquila Mimmo Calopresti – alla presenza del produttore Chef Rubio e del regista Brando Bartoleschi - presenta il corto ‘Elias‘, in testa al suo ‘Aspromonte-la terra degli ultimi’.
A grande richiesta torna nella sala del Pigneto il film indipendente campione d’incassi: tutti i martedì di Febbraio ‘Aspromonte-La terra degli ultimi’ verrà presentato dall’autore e preceduto da un cortometraggio selezionato da Calopresti stesso. Il 25/2 sarà il turno di ‘Elias’ di Brando Bartoleschi, prodotto da Chef  Rubio. Saranno presenti l’autore e il produttore per un saluto al pubblico in apertura di proiezione. Quella del 25 Febbraio sarà l’ultima occasione pe vedere il film di Calopresti nella sala del Pigneto.

Martedì 25 Febbraio ultimo giorno di programmazione per "SULLE ALI DELL’AVVENTURA" di Nicolas Vanier. Mercoledì 26 sarà invece il turno di “RICHARD JEWELL” di Clint Eastwood.
Entrambi i film giungono - dopo diverse settimane al Nuovo Cinema Aquila - all'ultimo giorno di programmazione e come di consueto potrete vederli con il biglietto ridotto per tutti.

Venerdì 28 Febbraio alle 21.20 il regista Francesco Carnesecchi e gli interpreti Giorgio Colangeli e Gabriele Fiore presentano ‘La partita’

#nonsolo8marzo

La quindicesima edizione di “Immaginaria – International Film Festival of Lesbians & Other Rebellious Women” quest’anno si svolgerà da venerdì 27 a domenica 29 marzo 2020, presso il Nuovo Cinema Aquila (zona Pigneto), a Roma. Come da sua tradizione, il Festival ospiterà opere di registe italiane e internazionali nelle categorie lungometraggi e cortometraggi di fiction e documentari. La manifestazione è realizzata dall’Associazione Culturale non profit Visibilia, in partnership con il Festival Mix Milano, con il Patrocino del V Municipio del Comune di Roma, dell’Ambasciata Britannica di Roma, in collaborazione con l’Oficina Cultural Embajada de España, e con la main media partnership della testata online di attualità sociale “Sguardi di Confine” e la copertura radiofonica di Radio RID 96.8 FM.

Martedì 18 Febbraio alle 21.10 al Nuovo Cinema Aquila Mimmo Calopresti presenta il corto ‘Aria', in testa al suo ‘Aspromonte-la terra degli ultimi’.
A grande richiesta torna nella sala del Pigneto il film indipendente campione d’incassi: tutti i martedì del mese ‘Aspromonte-La terra degli ultimi’ verrà presentato dall’autore e preceduto da un cortometraggio selezionato da Calopresti stesso. Il 18/2 sarà il turno di ‘Aria’ di Brando De Sica, vincitore del Fantafestival 2019 – manifestazione ospitata dal Nuovo Cinema Aquila - nella sezione dedicata ai corti. Sarà presente l’autore per un saluto al pubblico in apertura di proiezione.

In occasione dell’uscita del film Gli anni più belli sabato 15 Febbraio, alle 21.00 al Nuovo Cinema Aquila, il regista Gabriele Muccino e le interpreti Micaela Ramazzotti e Alma Noce, con Francesco Centorame, Matteo De Buono e Andrea Pittorino saluteranno il pubblico prima dell’inizio della proiezione. A introdurre il cast in sala il direttore artistico del cinema Mimmo Calopresti.

Martedì 11 Febbraio alle 21.30 al Nuovo Cinema Aquila Mimmo Calopresti presenta il corto ‘Humam’ , in testa al suo ‘Aspromonte-la terra degli ultimi’. 
A grande richiesta torna nella sala del Pigneto il film indipendente campione d’incassi: tutti i martedì del mese ‘Aspromonte-La terra degli ultimi’ verrà presentato dall’autore e preceduto da un cortometraggio selezionato da Calopresti stesso.
L’11/2 sarà il turno di ‘Humam’ di Carmelo Segreto, cortometraggio vincitore della menzione speciale assegnata dalla giuria del Nuovo Cinema Aquila (Giulio Mezza, Gaia Siria Meloni e Sofia Baratta) al concorso MArteLive. Saranno presenti anche gli interpreti del corto: Aniello Arena (miglior attore protagonista ai nastri d'argento 2013 per 'Reality' di Matteo Garrone) e Miloud Mourad Benamara.

Martedì 4 Febbraio alle 21.30 al Nuovo Cinema Aquila lo staff del Free Aquila presenta il corto ‘Il nido’, in testa ad ‘Aspromonte-La terra degli ultimi’ di Mimmo Calopresti.
A grande richiesta torna nella sala del Pigneto il film indipendente campione d’incassi: tutti i martedì del mese ‘Aspromonte-La terra degli ultimi’ verrà preceduto da un cortometraggio selezionato da Calopresti stesso. Il 4/2 sarà il turno de ‘Il nido’ di Christian Filippi, uno dei lavori più applauditi alla prima edizione del Free Aquila, festival dedicato ai cortometraggi indipendenti prodotto dal Nuovo Cinema Aquila stesso. Il corto sarà presentato dallo staff stesso del festival, che annuncerà con l’occasione la seconda edizione del concorso.

Martedì 28 Gennaio alle 21.30 al Nuovo Cinema Aquila Mimmo Calopresti presenta il corto ‘Eyes’ , in testa al suo ‘Aspromonte-la terra degli ultimi’.
A grande richiesta torna nella sala del Pigneto il film indipendente campione d’incassi: tutti i martedì del mese ‘Aspromonte-La terra degli ultimi’ verrà presentato dall’autore e preceduto da un cortometraggio selezionato da Calopresti stesso. Il 28/1 sarà il turno di ‘Eyes’ di Maria Laura Moraci.

  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Iscriviti alla nostra Newsletter

Film di oggi: 20/02/20

In programmazione

Prossimamente

Presto in sala