INCONTRO CON LA REGISTA SUSANNA DELLA SALA PER LAST STOP BEFORE CHOCOLATE MOUNTAIN

INCONTRO CON LA REGISTA  SUSANNA DELLA SALA  PER  LAST STOP BEFORE CHOCOLATE MOUNTAIN 2022-12-05T20:00:00-00:00

Lunedì 5 Dicembre alle 20.00 al Nuovo Cinema Aquila

INCONTRO CON LA REGISTA

SUSANNA DELLA SALA

PER

LAST STOP BEFORE CHOCOLATE MOUNTAIN

Dopo l’anteprima internazionale al 76. Locarno Film Festival e l’anteprima nazionale al 63. Festival dei Popoli di Firenze, LAST STOP BEFORE CHOCOLATE MOUNTAIN arriva a Roma, al NUOVO CINEMA AQUILA, per la sua ANTEPRIMA cinematografica. Lunedì 5 Dicembre la regista risponderà alle domande del pubblico al termine della proiezione delle 20.00. Saranno presenti Ilaria Ravarino, giornalista de ‘Il Messaggero’, e Domizia De Rosa, Presidente di Women in Film, Television & Media Italia.

SINOSSI:
Sulle rive di un lago tossico, nell’aspro deserto della California, c’è un luogo dimenticato dal tempo: Bombay Beach. In questa terra desolata è nata una comunità dove l’arte riesce, nei modi più inaspettati, a guarire gli animi. Una matriarca britannica, un rapinatore di banche in pensione, un artista in fuga da Los Angeles e un principe italiano ci aprono le porte di un luogo magico, forse una via per una vita diversa.

NOTE DI REGIA:
Il documentario è nato da un’esperienza di vita personale e il suo percorso creativo è stato un lungo processo durato quattro anni. “Last Stop before Chocolate Mountain” rappresenta per me un luogo universale e metaforico in cui ci mettiamo a confronto con noi stessi, risvegliando il nostro impulso creativo, nel miraggio di una liberazione individuale. Il film racchiude l’anelito collettivo, disperato e gioioso al tempo stesso, verso l’accettazione e il senso di appartenenza.

 

Il prezzo del biglietto è di 7 euro.

L’evento è promosso da Roma Culture. Informazioni e programmazione – www.cinemaaquila.it

Anno:
2022
Durata:
93 min
Genere:
Documentary
Regia:
Susanna della Sala
Cast:
Stefan Ashkenazy, William Attaway, Danielle Aykroyd
Paese:
Italy, United States
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Non si accettano più GROUPON

Film di oggi: 05/02/23

In programmazione

Prossimamente

Presto in sala