INCONTRO CON IL CAST ARTISTICO DI LALA

INCONTRO CON IL CAST ARTISTICO DI LALA 2024-01-26T21:00-22:30:00-00:00

Venerdì 26 Gennaio al termine della proiezione delle 21.00 al Nuovo Cinema Aquila

 INCONTRO CON IL CAST ARTISTICO DI

LALA

Doppio appuntamento per Lala di Ludovica Fales nella sala cara al quartiere Pigneto venerdì 26 alle 21.00 (con incontro a seguire) e alle 22.30 (con presentazione in testa) nonchè sabato 27 gennaio alle 21.00 (con presentazione in testa). Venerdì 26 Q&A con la regista Ludovica Fales, la ballerina e attivista rom Ivana Nikolic, in sala Samanta Paunkovic protagonista del film con gli interpreti Miguel Lebbiati e Leonardo Halilovic. Presenti anche gli Assalti Frontali che firmano la Special Track musicale del film “Il Mio Nome è Lala”. A moderare l’incontro la giornalista Anna Maria Pasetti.  Tra i presenti in sala il compositore Bruno Franceschini e il musicista Edoardo de Angelis, compositore della celeberrima “Lella”. I nostri ospiti saluteranno poi il pubblico presente alla proiezione successiva, che si terrà alle 22.30. Il 27 gennaio il film in replica alle 21.00, presentato da Ludovica Fales e dagli Assalti Frontali in testa alla proiezione. Il film sarà in sala dal 25 gennaio dopo la  proiezione alla 35a edizione di Trieste Film Festival per il Premio Corso Salani.
LO SPETTACOLO DELLE 21 DI VENERDì 26 GENNAIO E’ SOLD-OUT.

Lala, Samanta e Zaga hanno la stessa età, condividono gli stessi desideri e sogni. Sono tre giovani italiane, che l’Italia non riconosce perché i loro genitori sono nati altrove. Le loro storie prendono forma, e si intrecciano in un racconto collettivo di una e tante adolescenti senza documenti portandoci, tra i paradossi della legge in un viaggio collettivo alla ricerca della identità di un’intera generazione dai diritti indefiniti o negati. In un caleidoscopio di storie che si intersecano diventa il manifesto di una generazione, un mosaico di voci di ragazze e ragazzi e che sono tutte e tutti “Lala”.

Lala ha vinto il premio del pubblico mymovies alla 41a edizione del Bellaria Film Festival e la menzione speciale per il documentario alla XV edizione di Ortigia Film Festival.

Lala è una produzione Transmedia production (Italia), Staragara (Slovenia), con il contributo di Fondo Audiovisivo del FVG, MiC – DG Cinema (tax credit), FVG Film Commission, Regione Lazio, Slovenian Film Centre (Tax rebate), sviluppo Biennale College Cinema. Special Track musicale “Il Mio Nome è Lala” di Assalti Frontali, feat. Luca D’Aversa. Il film è distribuito da Transmedia production.

Il prezzo del biglietto è di 7 euro.

L’evento è promosso da Roma Culture. Informazioni e programmazione – www.cinemaaquila.it

  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Iscriviti alla nostra Newsletter

Film di oggi: 24/02/24

In programmazione

Prossimamente

Presto in sala