HISTORY OF LOVE

VERSIONE ORIGINALE SOTTOTITOLATA IN ITALIANO

vincitore di 1 Premio al Karlovy Vary International Film Festival, di 1 Premio allo Slovene Film Festival, di 1 Premio allo Split International Festival of New Film, acclamato a El Gouna
Drammatico (Slovenia/Norvegia/Italia); Regia: Sonja Prosenc; Cast: Kristoffer Joner, Doroteja Nadrah; Durata: 105'

Dopo la morte della madre, Iva ne scopre la doppia vita.
Una coppia inaspettata, la ragazza e l’amante segreto di sua madre, si imbarcano in un viaggio attraverso passato e presente, rabbia e senso di colpa, dolore e desiderio di verità.

A causa di un deficit uditivo, l’adolescente Iva ha innalzato una barriera tra sé stessa e la madre, cantante d’Opera.
La morte della madre a causa di un incidente automobilistico spezza l’equilibrio precario che teneva insieme la famiglia e obbliga i componenti rimasti (Iva, suo padre e i suoi fratelli) a cercare un modo per far fronte alla perdita.
Iva scopre che la madre intratteneva una relazione extraconiugale con Erik, direttore d’orchestra. Ora che ha qualcuno su cui proiettare il suo dolore, la ragazza decide di osservare e studiare l’uomo iniziando a perseguitarlo, arrivando ad introdursi di notte nel suo appartamento mentre lui dorme. Quella stessa notte, una serie di eventi unirà
inaspettatamente Iva ed Erik in un viaggio onirico in cui l’uomo si troverà a sostenere Iva nel disperato tentativo di trovare un misterioso corpo che lei dice di aver visto galleggiare nel fiume.
Durante la ricerca del corpo, Iva ed Erik non si accorgeranno di essere seguiti a loro volta. Iva realizzerà che Erik è l’unica persona in grado di condividere con lei il senso della perdita.
Questa nuova consapevolezza la porterà a riconciliarsi con il ricordo di sua madre, con il suo dolore e la sua famiglia.

ORARI


Il film sarà in programmazione al Nuovo Cinema Aquila da giovedì 27/06/2019