CRAZY & RICH

Commedia (USA); Regia: Jon M. Chu; Cast: Michelle Yeoh; Durata: 2h

Jon M. Chu (“Now You See Me 2”) dirige la commedia romantica “Crazy & Rich” tratta dal bestseller internazionale di successo di Kevin Kwan.
La newyorkese Rachel Chu (Wu) accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young (Golding) al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia di Nick, ben presto Rachel scopre che Nick deve averle omesso qualche piccolo dettaglio sulla sua vita. Infatti, non solo Nick è il discendente di una delle famiglie più importanti del Paese, ma è anche uno degli scapoli più ambiti. Accanto a Nick, Wu diventerà facilmente bersaglio delle gelosissime ragazze del posto e peggio ancora della madre (Yeoh) di lui che sembra non approvare la scelta del figlio. Diventa subito chiaro che i soldi non possono comprare l’amore, ma possono senz’altro complicarlo.
Il film presenta un prestigioso cast internazionale con protagonisti Constance Wu (“Fresh Off the Boat”); Gemma Chan (“Humans”); Lisa Lu (“2012”); e Awkwafina (il prossimo “Ocean’s 8”, “Cattivi vicini 2”); con Ken Jeong (franchise “Notte da leoni”) e Michelle Yeoh (“Star Trek: Discovery”, “La tigre e il dragone”). Questo cast corale include anche Henry Golding al suo debutto cinematografico, Sonoya Mizuno (“La La Land”), Chris Pang (“Marco Polo”), Jimmy O. Yang (“Silicon Valley”), il comico Ronny Chieng (“The Daily Show”), Remi Hii (“Marco Polo”) e Nico Santos (“Superstore”).
Producono il film Nina Jacobson (il franchise “The Hunger Games”) e Brad Simpson (“World War Z”) per la Color Force, e John Penotti (“Hell or High Water”) per la Ivanhoe PIctures, con Tim Coddington, Robert Friedland Sidney Kimmel e Kevin Kwan nel ruolo di produttori esecutivi. La sceneggiatura è di Peter Chiarelli e Adele Lim ed è tratto dal romanzo “Asiatici ricchi da pazzi” di Kwan.
Il team creativo comprende il direttore della fotografia Vanja Cernjul (“Marco Polo”), lo scenografo Nelson Coates (“Cinquanta sfumature di nero”), la costumista Mary Vogt (“Kong: Skull Island”) e il montatore Myron Kerstein (“Insospettabili sospetti”). Le musiche sono di Brian Tyler (“Avengers: Age of Ultron”).
Gli esterni di “Crazy & Rich” sono stati girati interamente a Singapore e in Malesia.

Il film è stato programmato al Nuovo Cinema Aquila da sabato 11/08/2018 a mercoledì 29/08/2018