SERATA EVENTO CON IL REGISTA SIMONE CORALLINI E GLI ATTORI PER “MALERBA”

SERATA EVENTO CON IL REGISTA SIMONE CORALLINI E GLI ATTORI PER “MALERBA” 2018-11-11T20:30:00-00:00

Domenica 11 novembre ore 21.00 e ore 22.30  incontro con il regista Simone Corallini, gli attori Luca GuastiniManuela ParodiAntonio De Matteo.

Malerba è un file drammatico dalle tinte thriller, un film sulle malattie invisibili, e sull’approccio alla diversità, metafora di ogni discriminazione sociale. Selezionato al WAG festival da una giuria di giovani under 30, alla 34°Alexandria Mediterranean CountrieFilm Festival in Egitto e vincitore al NOT FILM FEST come miglior film per il maggior potenziale di distribuzione all’estero, assegnato da Alessandro Masi, distributore internazionale della Flexymovies di Los Angeles.

La regia del film è di Simone Corallini, regista under 30 alla sua opera prima, che ha diretto alcuni cortometraggi tra cui Nkiruka – il meglio deve ancora venire (co-regia con Silvia Luciani), vincitore del Premio MigrArti 2017 – MiBACT, proiettato nella sezione “MigrArti” alla 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

“Questa è una storia che permetterà agli spettatori, e spero soprattutto a quelli a cui questo mondo rimane sconosciuto, di riflettere su un tema tanto delicato come quello delle malattie rare, che sono ancora troppo spesso sottovalutate o ignorate.”
Deborah Capanna, Presidente onlus “I malati invisibili”

“Malerba: dolore sottocutaneo. Un film sulla diversità, sull’empatia dell’essere altro”
(Eco del Cinema)

“Film in controtendenza che affronta la diversità in modo “diverso” dal solito. La regia è buona, stupisce per alcune soluzioni tecniche interessanti. Ottima performance degli attori”.
(Cube Magazine) 

Anno:
Durata:
Genere:
Regia:
Cast:
Paese:
Produzione:
Sito Web:
  • Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Genitori al Cinema
Rocco tiene tu nombre

Film di oggi: 18/11/18

In programmazione

Prossimamente