SERATA EVENTO PER IL DOC “SOYALISM” – I REGISTI STEFANO LIBERTI ED ENRICO PARENTI INCONTRANO IL PUBBLICO IN OCCASIONE DEL GLOBAL STRIKE FOR FUTURE

ACQUISTA SERATA EVENTO PER IL DOC “SOYALISM” – I REGISTI STEFANO LIBERTI ED ENRICO PARENTI INCONTRANO IL PUBBLICO IN OCCASIONE DEL GLOBAL STRIKE FOR FUTURE 2019-03-15T20:30:00-00:00

Nella settimana del Global strike for future, tre proiezioni speciali di Soyalism, il documentario sull’impatto degli allevamenti intensivi e della monocolture di soia diretto da Stefano Liberti ed Enrico Parenti.

In un mondo sempre più sovrappopolato e in preda ai cambiamenti climatici, il controllo della produzione dei beni alimentari è diventato un enorme business per poche gigantesche aziende. Seguendo la filiera di produzione industriale della carne di maiale, dalla Cina al Brasile passando per Stati Uniti e Mozambico, il documentario descrive l’enorme movimento di concentrazione di potere nelle mani di queste ditte, che sta mettendo fuori mercato centinaia di migliaia di piccoli produttori e trasformando in modo permanente paesaggi interi. A partire dai mega-allevamenti intensivi in Cina fino alla foresta amazzonica minacciata dalle coltivazioni di soia sviluppate per nutrire animali confinati in capannoni dall’altra parte del mondo, questo processo sta pregiudicando gli equilibri sociali e ambientali del pianeta.

Presentato in anteprima mondiale nel novembre scorso all’IDFA di Amsterdam e fresco del premio “WWF Award” al festival del documentario di Salonicco, il film di Stefano Liberti ed Enrico Parenti viene presentato a Bologna, Macerata e Roma. Proseguirà poi il tour in altre città italiane e in prestigiosi festival internazionali come Movies that Matter all’Aja, il Cleveland international film festival, il Vilnius Documentary Film Festival, il Festival International du Film d’Environnement FReDD di Tolosa.

L’evento è organizzato insieme ad Altromercato e alla cooperativa Pangea-Niente troppo.   

Soyalism è stato prodotto da Albamada ed Elliot Films, con il supporto della Fondazione Charlemagne, Fondazione Elsa e Nando Peretti, Itas-Mutua, del Pulitzer center on crisis reporting e con il patrocinio di Terra! onlus e di Altromercato.

Evento su Facebook
Anno:
Durata:
Genere:
Regia:
Cast:
Paese:
Produzione:
Sito Web:
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Iscriviti alla nostra Newsletter

Film di oggi: 25/03/19

In programmazione

Prossimamente

Presto in sala