SERATA EVENTO PER “CALMA E GESSO – IN VIAGGIO CON MARIO DONDERO” DI MARCO CRUCIANI CHE INTRODURRÀ IL DOC. AL PUBBLICO PRESENTE

SERATA EVENTO PER “CALMA E GESSO – IN VIAGGIO CON MARIO DONDERO” DI MARCO CRUCIANI CHE INTRODURRÀ IL DOC. AL PUBBLICO PRESENTE
5 euro
2019-05-28T20:00:00-00:00

Martedì 28 maggio alle 20.00 serata evento al Nuovo Cinema Aquila per Calma e Gesso – In viaggio con Mario Dondero, il doc. che raccoglie i cinque anni trascorsi dal regista e antropologo Marco Cruciani al fianco del leggendario fotoreporter Mario Dondero.

Il regista Marco Cruciani e il direttore artistico del Nuovo Cinema Aquila Mimmo Calopresti introdurranno il film al pubblico presente.

Seguendo i suoi percorsi d’autore o le semplici passeggiate nell’arco di più di cinquanta viaggi insieme in ogni parte d’Italia, fra esposizioni e conversazioni, il documentario è un viaggio attraverso i moltissimi luoghi visitati in compagnia di questo formidabile maestro di vita, di impegno civile e di fotografia ma è soprattutto un tentativo di ricostruire l’incredibile storia di uno straordinario giramondo.

Diretto da Marco Cruciani e prodotto dalla sua Sol Si Fa Audiovisual con la collaborazione della Regione Marche – Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission, della Dream Film – Ila Palma di Rean Mazzone e della Maxman Coop. di Paolo Marzoni, il doc. è stato sostenuto in maniera decisiva attraverso il crowdfunding di Produzioni dal Basso, con il prezioso supporto dell’Archivio Mario Dondero e con il Patrocinio del Comune di Fermo.

Evento su Facebook
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Iscriviti alla nostra Newsletter

Film di oggi: 06/06/20

In programmazione

Prossimamente

Presto in sala