SERATA ATLETICO DIRITTI

SERATA ATLETICO DIRITTIINGRESSO LIBERO 2018-06-19T20:30:00-00:00

Antigone e Progetto Diritti sono due associazioni con una grandissima esperienza nel campo della difesa dei diritti umani. Dal 2014 – grazie al sostegno dell’Università Roma Tre – parlano di inclusione sociale e lotta al razzismo, anche attraverso il linguaggio potentissimo dello sport. Hanno perciò dato vita alla Polisportiva Atletico Diritti, facendo scendere in campo, con la stessa maglia, migranti, richiedenti asilo, rifugiati, studenti universitari, detenuti e persone che a vario titolo hanno avuto problemi con la giustizia. Ragazzi provenienti da contesti diversi danno vita a laboratori di gioie, sconfitte, impegni, obiettivi e speranze condivise.

La Polisportiva si è inoltre allargata grazie all’entrata di una squadra di basket e di una formazione di cricket, con base a Fondi, composta da giovani di origine indiana e bengalese. Il Fondi Cricket Club-Atletico Diritti – creato insieme ad Associazione Articolo Ventiquattro – è un’occasione per far conoscere in Italia il secondo sport di squadra più seguito al mondo.

In occasione della chiusura della stagione sportiva calcistica e di basket e per l’inizio dei campionati di cricket, Atletico Diritti presenta al cinema Aquila il docufilm “Frammenti di libertà” del regista Alessandro Marinelli, che racconta gli esordi di questo strepitoso progetto.

Saranno presenti il Rettore dell’Università di Roma Tre, Luca Pietromarchi, e gli sponsor del progetto: il Direttore Generale di Banca Popolare Etica, Alessandro Messina, Legance – Avvocati Associati e Cild – Coalizione Italiana  Libertà e Diritti Civili.

L’incontro è seguito da un aperitivo offerto nel foyer del cinema.

Per seguire Atletico Diritti
Facebook: www.facebook.com/atleticodiritti/
Twitter: @AtleticoDiritti 
info: + 39 327.7919300
atleticodiritti@gmail.com
segreteria@associazioneantigone.it
info@progettodiritti.it