Il 19, il 21 e il 22 Settembre al Nuovo Cinema Aquila
PIGNETO FILM FESTIVAL 4° edizione
Dopo il successo delle passate edizioni fervono i preparativi per la quarta edizione del Pigneto Film Festival, organizzato e prodotto da Waldo Event Network e Preneste Pop. Festival dedicato alla cinematografia italiana ed internazionale, che vede protagonisti cinque giovani filmmaker provenienti da tutto il mondo impegnati per sei giorni di riprese all’interno del quartiere Pigneto. Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico ESTATE ROMANA 2020-2021-2022, palinsesto culturale promosso da Roma Capitale.
IL CONTEST
I partecipanti dovranno sviluppare un corto su un tema che gli sarà comunicato solo il giorno prima delle riprese, i lavori dei filmmaker saranno esaminati da una giuria tecnica che assegnerà pubblicamente il premio al vincitore.
Durante la settimana del festi
IL PROGRAMMA
Tantissime e importanti le novità di questa quarta edizione, degne di nota in apertura il 19 settembre l’anteprima del cortometraggio “Un unico settore un unico futuro” dell’Associazione Baul
Per la serata The winner is, 21 Settembre al Nuovo Cinema Aquila, saranno presenti i direttori artistici di alcuni dei più importanti festival italiani di cinema, Italian film festival, Festival del cinema africano, Visioni corte film festival, Animaphiix, Clorofilla film festival, Corti sonanti film festival, Umbria film festival, Adriatic film festival, Sicilia queer film festival e saranno proiettati i cortometraggi vincitori delle passate edizioni insieme a momenti di confronto e riflessione con gli organizzatori dei rispettivi festival.
Il 22 Settembre altra importante anteprima: al Nuovo Cinema Aquila il Pigneto Film Festival ospiterà l’anteprima di Karawan Fest con il lungometraggio “Easy living” di Orso e Peter Miyakawa
Sponsor della quarta edizione JAMESON IRISH WISKEY e PIGNETO HOME
L’ingesso a tutti gli eventi sarà gratuito, ma solo ed esclusivamente prenotando il proprio posto sul sito https://www.
Saranno adottate tutte le misure e procedure per il controllo e il contenimento del virus SARS-COV-2