LA REGISTA AGNIESZKA HOLLAND PRESENTA GREEN BORDER IN STREAMING INTERVISTATA DA ANDREA SEGRE

LA REGISTA AGNIESZKA HOLLAND PRESENTA GREEN BORDER IN STREAMING INTERVISTATA DA ANDREA SEGRE 2024-02-14T:00-00:00

Mercoledì 14 Febbraio in testa alla proiezione delle 20.30

LA REGISTA AGNIESZKA HOLLAND PRESENTA

GREEN BORDER IN STREAMING

INTERVISTATA DA ANDREA SEGRE

Nasce la collaborazione con il Forum Per Cambiare L’ordine Delle Cose.

Presentato in anteprima mondiale alla 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, GREEN BORDER ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria, ed è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.

L’incontro, in streaming nelle sale di Circuito Cinema che aderiscono all’iniziativa, sarà una occasione di dialogo tra due registi impegnati per i diritti umanitari: Agnieszka Holland sarà intervistata da Andrea Segre per approfondire le tematiche del film. Con GREEN BORDER, Movies Inspired e Circuito Cinema Distribuzione collaboreranno con il Forum Per Cambiare L’ordine Delle Cose per promuovere momenti di riflessione e di dibattito sui temi che il film tratta in relazione alle politiche europee sulle migrazioni. Il Forum, in rete con altre organizzazioni, sta promuovendo una road map in tutta Italia per il diritto di asilo e la libertà di movimento al fine di avviare una analisi pubblica, condivisa e dal basso, delle iniziative legislative europee in materia di governo delle migrazioni per elaborare proposte alternative alle dannose politiche proposte dalla Commissione Europea. La visione del film GREEN BORDER potrà contribuire a sollecitare importanti momenti di riflessione e consapevolezza, che la campagna del forum ha tra i suoi principali obiettivi.

Sarà possibile rivedere la registrazione dell’incontro sul sito e sui social del Forum Per Cambiare L’ordine Delle Cose (www.percambiarelordinedellecose.eu).

Il Forum Per Cambiare L’ordine Delle Cose nasce a Roma, il 3 dicembre. Da decine di città italiane, e non solo, hanno aderito più di 500 persone, attive nella costruzione quotidiana di una società sempre più aperta e solidale. Oggi il Forum continua a chiedere a chiunque si riconosca in questo percorso di diffondere nelle proprie città e nei propri quartieri le idee e le proposte emerse, allo scopo di cambiare le politiche migratorie nazionali ed europee, che producono danni e violazioni allo stato di diritto e al tessuto democratico delle nostre società.

Il prezzo del biglietto è di 7 euro.

L’evento è promosso da Roma Culture. Informazioni e programmazione – www.cinemaaquila.it

Anno:
2023
Durata:
147 min
Genere:
Drama
Regia:
Agnieszka Holland
Cast:
Jalal Altawil, Maja Ostaszewska, Behi Djanati Atai
Paese:
Poland, United States, France, Czech Republic, Belgium, Germany, Turkey
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Iscriviti alla nostra Newsletter

Film di oggi: 24/02/24

In programmazione

Prossimamente

Presto in sala