IL REGISTA STEFANO AMATUCCI E L’ATTRICE LUISA AMATUCCI PRESENTANO “CAINA”

IL REGISTA STEFANO AMATUCCI E L’ATTRICE LUISA AMATUCCI PRESENTANO “CAINA” 2018-09-01T20:00:00-00:00

CAINA torna a Roma al Nuovo Cinema Aquila a partire dal 30 agosto. Ogni sera alle 20:00 Sabato 1° Settembre alle 20:00 alla presenza del regista Stefano Amatucci e dell’attrice protagonista Luisa Amatucci.

Dramma distopico sulla tragedia di un’immigrazione selvaggia, opera prima di Stefano Amatucci con Luisa Amatucci, una straordinaria Isa Danieli, nel cast anche Helmi Dridi e Gabriele Saurio. Il regista  dopo una lunga esperienza sul fronte televisivo firma un lavoro estremo e coraggioso sull’orrendo tema dell’immigrazione selvaggia, degli interessi connessi e dell’inevitabile razzismo. In un presente visionario e distopico, sulle spiagge di un generico Mediterraneo, si consuma la vicenda di Caina, di mestiere trovacadaveri, e il suo rapporto vittima- carnefice con il magrebino Nahiri, al centro di una vera e propria guerra di civiltà.

La sceneggiatura, firmata dallo stesso Stefano Amatucci e Davide Morganti, è liberamente ispirata dall’omonimo romanzo di Davide Morganti (Ediz. Fandango Libri). Il film è approdato in Italia dopo l’importante successo internazionale di critica e pubblico – Stati Uniti, Francia, Inghilterra, Spagna, Australia, Argentina, Uruguay, Estonia, Portogallo.

Evento su Facebook
Anno:
2020
Durata:
89 min
Genere:
Drama
Regia:
Stefano Amatucci
Cast:
Luisa Amatucci, Isa Danieli, Helmi Dridi
Paese:
Italy
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Non si accettano più GROUPON

Film di oggi: 13/08/22

In programmazione

Prossimamente

Presto in sala