IL REGISTA LORENZO SILANO PRESENTA IL CORTOMETRAGGIO ‘BELLAVISTA’

IL REGISTA LORENZO SILANO PRESENTA IL CORTOMETRAGGIO ‘BELLAVISTA’ 2019-10-26T21:15:00-00:00

Sabato 26 Ottobre alle 21.15 il regista Lorenzo Silano presenta il cortometraggio ‘Bellavista‘.

Il breve film sarà regolarmente ed eccezionalmente programmato – da Giovedì 24 Ottobre –  per venti giorni in testa a ‘Tutto il mio folle amore‘ di Gabriele Salvatores. ‘Bellavista’ arriva al Nuovo Cinema Aquila – infatti – in qualità di vincitore del Premio del Pubblico nell’ambito di ‘Free Aquila‘, rasegna competitiva di nostra produzione dedicata al cortometraggio indipendente.

“‘Bellavista’ é la storia di tre ragazzi e del loro viaggio malinconico in un’amicizia mangiata dal tempo.” – è tramite le parole dell’autore stesso, Lorenzo Silano, che entriamo nella dimensione ch ha ispirato l’acclamato breve film –  “Un road movie che ha come protagonisti un vecchio campeggio abbandonato, un pallone da calcio ed un paio di ciabatte rosa, e ha come meta l’abbandono dell’infanzia e l’ingresso del ‘mondo dei grandi’, con tutti i dolori che ciò comporta. Ripercorrendo dopo tanti anni le tappe fondamentali delle loro estati passate, i tre si chiederanno spesso quando bisogna smettere di essere bambini. ‘Bellavista’ é il mio primo cortometraggio ufficiale, e la seconda produzione del collettivo indipendente Giungla.
SINOSSI
Tre ragazzi, amici dall’infanzia, sono in viaggio per andare a trovare un vecchio amico con il quale hanno perso i contatti. Un ultimo saluto al campeggio, ormai chiuso da anni, dove i quattro si sono conosciuti metterà in discussione la loro capacità di affrontare da adulti ciò che gli riserva la vita.

Evento su Facebook
Anno:
2019
Durata:
15 min
Genere:
Short
Regia:
Lorenzo Silano
Cast:
Francesco Bovara, Simone Cammarata, Marco Mari
Paese:
Italy
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Iscriviti alla nostra Newsletter

Film di oggi: 10/12/19

In programmazione

Prossimamente

Presto in sala