IL REGISTA EMANUELE CARUSO E GLI ATTORI CRISTIAN DI SANTE, LORENZO PEDROTTI E ORFEO ORLANDO PRESENTANO “LA TERRA BUONA”

IL REGISTA EMANUELE CARUSO E GLI ATTORI CRISTIAN DI SANTE, LORENZO PEDROTTI E ORFEO ORLANDO PRESENTANO “LA TERRA BUONA” 2018-09-06T20:00:00-00:00

“LA TERRA BUONA” (Italia, 110’, 2018) il nuovo film di Emanuele Caruso sarà presentato il 6 settembre alle ore 20:00 dal regista e dagli attori Cristian Di Sante (Spaghetti Story), Lorenzo Pedrotti e Orfeo Orlando.

Resterà in programmazione fino al 12 settembre.

Torna in sala l’opera seconda del giovane regista e produttore Emanuele Caruso, dopo settimane di tutto esaurito e più di 55mila biglietti venduti in tutta Italia. Un vero esempio di cinema fieramente indipendente e soprattutto sostenibile.

Un risultato raggiunto anche grazie alla distribuzione “teatrale” messa in atto dal regista, che accompagna il film all’uscita in ogni nuova città.

LA TERRA BUONA racconta tre vicende che si snodano intorno alla figura del monaco benedettino padre Sergio De Piccoli (nel film interpretato da Giulio Brogi), che viveva isolato con l’aiuto di Gian Maria (Orfeo Orlando). Il religioso, scomparso nel 2014 all’età di 83 anni, in 40 anni aveva raccolto oltre 70.000 volumi, rari e pregiati nell’antica Canonica di Marmora, a 1.580 metri in Val Maira (CN). Luogo che, nella finzione cinematografica, è trasposto in Val Grande.

Evento su Facebook
Anno:
2018
Durata:
110 min
Genere:
Drama
Regia:
Emanuele Caruso
Cast:
Fabrizio Ferracane, Lorenzo Pedrotti, Viola Sartoretto
Paese:
Italy
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Non si accettano più GROUPON

Film di oggi: 13/08/22

In programmazione

Prossimamente

Presto in sala