DIAMO I NUMERI PER ROMA CAPODARTE 2023

DIAMO I NUMERI PER ROMA CAPODARTE 2023
GRATIS
2023-01-01T18:30:00-00:00

Domenica 1° Gennaio alle 18.30 al Nuovo Cinema Aquila

DIAMO I NUMERI

PER

ROMA CAPODARTE 2023

Tra i numerosi appuntamenti di Roma Capodarte 2023 promossi dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale rientra anche ‘Diamo i numeri’, incontro/spettacolo con il pubblico che si svilupperà attraverso la presentazione dei film della stagione cinematografica 2022/2023 sia del Nuovo Cinema Aquila che del resto del mondo: il tutto presentato da Fabio Meloni e dal giovane attore Giulio Mezza. Lo stesso attore metterà in scena il lavoro di Jonathan Swift ‘Umile proposta per aiutare i bambini della povera gente’. Mentre verranno proiettati i trailer dei film della stagione, si svolgerà un quiz sul Cinema di ieri oggi e domani. Segue premiazione dei vincitori con biglietti omaggio, poster e manifesti cinematografici. Inoltre il 1° sarà estratto il numero vincente della lotteria del Nuovo Cinema Aquila. Dal 25 al 31 Dicembre – infatti – è possibile ritirare presso il botteghino del cinema, un ticket che consentirà di partecipare alla lotteria che mette in palio un ambitissimo premio cinematografico: il fortunato vincitore riceverà il nostro carnet di 10 ingressi, dal valore di 50€, valido per tutto l’anno 2023!

Per celebrare l’inizio del nuovo anno, prendono il via il 1° gennaio, in tutta la città, le tantissime iniziative gratuite di Roma Capodarte 2023: concerti, visite guidate, spettacoli, incontri e attività per grandi e piccoli che animeranno fino a sera musei, biblioteche comunali, teatri, cinema e altri luoghi della cultura straordinariamente aperti per l’occasione.

Un Capodanno per stare tutti insieme, pubblico, artisti e operatori del mondo della cultura, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali, in collaborazione con l’Istituzione Biblioteche di Roma, la Sovrintendenza capitolina ai Beni Culturali e le Istituzioni del Tavolo tecnico per la produzione culturale contemporanea: Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Associazione Teatro di Roma, Azienda Speciale Palaexpo, Casa del Cinema, Fondazione Musica per Roma, Fondazione Romaeuropa, Teatro dell’Opera di Roma e poi ancora Accademia Filarmonica Romana e Nuovo Cinema Aquila.

L’ingresso è gratuito.

L’evento è promosso da Roma Culture. Informazioni e programmazione – www.cinemaaquila.it

  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Non si accettano più GROUPON

Film di oggi: 05/02/23

In programmazione

Prossimamente

Presto in sala