ANTEPRIMA NAZIONALE PER “RAPISCIMI”DI GIOVANNI LUCA GARGANO ALLA PRESENZA DI REGISTA E CAST

ANTEPRIMA NAZIONALE PER “RAPISCIMI”DI GIOVANNI LUCA GARGANO ALLA PRESENZA DI REGISTA E CAST 2019-04-19T21:30:00-00:00

Venerdì 19 aprile alle 21.30 anteprima nazionale per il film Rapiscimi di Giovanni Luca Gargano al Nuovo Cinema Aquila. Parteciperanno alla serata il regista e gli interpreti Pietro Delle Piane, Paolo Cutuli, Carmelo Caccamo, Vincenzo Di Rosa, Massimo Olcese, Virgilio Castelo, Paulo Pires, Rocco Barbaro e Alexia Degremont che introdurranno il film al pubblico presente.

Il film sarà in programmazione al cinema del Pigneto dal 20 al 23 aprile alle ore 20.00.

Rapiscimi è una commedia divertente e spiritosa la cui storia nasce da un’originale idea imprenditoriale. Ambientata in Calabria, la pellicola vuole sdrammatizzare e far sorridere sulla condizione di chi nasce e vive in piccoli paesi dell’entroterra, dove il più delle volte sognare una vita diversa è difficile e la disoccupazione ti divora. Il film si caratterizza per azione, atmosfera e tempi western, dove il destino dei diversi personaggi si intreccia a dar vita a una storia ricca di colpi di scena. Vivi l’estremo, fatti rapire. Questo lo “slogan” e il messaggio chiave del film. Dopo averla combinata grossa ed essersi inimicati tutto il paese, quattro disoccupati calabresi si danno alla fuga nel bosco. Sono obbligati a trovare una soluzione per ripagare il danno fatto. Così uno di loro, convinto di un’idea geniale, li coinvolge nell’attività che a suo dire li farà svoltare: un’agenzia che organizza rapimenti per ricchi annoiati dalle solite vacanze che vogliono vivere l’ebbrezza di un’emozione estrema. La mano del destino intreccia le sue trame e i quattro ragazzi si troveranno coinvolti in una storia rocambolesca dai risvolti tragicomici e assolutamente inaspettati. Quella che sembra essere un’avventura folle ed eccitante, si trasforma in una delirante trappola tragicomica a cui non tutti sopravvivranno.

Rapiscimi è una coproduzione italo-portoghese realizzata da Alba Produzioni / Arbalak (Italia) e Check the Gate (Portogallo), un film riconosciuto d’interesse culturale con il contributo della Direzione Generale per il Cinema-Mibact, con il contributo di Film Commission Calabria, con il sostegno della Regione Lazio e in collaborazione con Radio e Televisao De Portugal, distribuito da Whale Pictures.

Anno:
2018
Genere:
Adventure
Regia:
Giovanni Luca Gargano
Cast:
Virgílio Castelo, Paulo Pires, Massimo Olcese, Alexia Degrémont
Paese:
Italy, Portugal
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Iscriviti alla nostra Newsletter

Film di oggi: 20/10/20

In programmazione

Prossimamente

Presto in sala